DE.
EN.
Dopo gli enormi successi riscossi in occasione di Euroflora, mostra dei fiori tenutasi a Genova dal 21 Aprile al 1° Maggio, dove è stato letteralmente preso d’assalto, l’esemplare di Wollemi Pine è finalmente giunto ai Giardini Ravino. L’albero proviene dalla lontana Australia. Quella che si credeva essere una specie ormai estinta da 90 milioni di anni, si è scoperta in realtà essere una delle poche superstiti dai tempi dei dinosauri. Non ha pari al mondo. Solo in un ambiente tanto ostile come un canyon impervio e profondo 200 metri, poteva rimanere celata ed al tempo stesso salvaguardata per tanto tempo. Al momento del ritrovamento, alla fine del '94, a meno di un'ora di elicottero ad ovest di Sidney, all'interno del Wollemi National Park, ne rimanevano non più di 40 esemplari e si ignorava se il loro numero fosse ormai sceso sotto la soglia della sopravvivenza.

Buona vita a tutti e buone vacanze sull’isola d’ischia.
Anche questo mese abbiamo tante novità nel palinsesto dei GIARDINI RAVINO. In primis: abbiamo nuovi orari di apertura per il periodo di Luglio ed Agosto. Inoltre la sera apre il CACTUS Lounge BAR con musica dal vivo e cocktail particolari a base di fiori di cactus. Ma non finisce qui, è arrivato il pino giurassico da non perdere. Una vera rarita in Italia. Inoltre le prenotazioni sono aperte per i piccoli eventi in pogramma, le prenotazioni sono ben accette perchè abbiamo solo 100 posti,
3 gl'appuntamenti in programma 2 di Jazz ed una serata con perfomance di ballerini di tango di fama internazionale.
Mostra del momento: dopo il successo di barcellona Marco Cecchi un ARTISTA ECLETTICO.

Il cactus piu’ grande d’ITALIA è la sua tempesta ormonale con più di 100 fiori.
Clicca qui per al versione in stampa di tutte le locandine
Apertura speciale per luglio ed agosto, la sera nei giardini RAVINO c’è il lounge BAR. Per un aperitivo al tramonto o un dopo cena , per cocktails speciali a base di cactus. Per Concerti ed eventi sotto le stelle si consiglia la prenotazione... . iL 12, 14 e 19 LUGLIO dalle 21:00, inizio spettacoli 22:00 ca.. Un atmosfera avvolgente per un ambiente da relax. Il 12.07 una selezioni di brani di musica Jazz e Bossa per una calda notte d’ estate. Il 14.07 tango ballet astor piazzolla , primi ballerini di fama internazionale di guy de bock e manuela armogida.. Il 19.07 la musica leggera pop rivisitata in chiave Jazz.
Qunado si parla di appassionati di piante ad ischia non puo’ mancare il nome di Giuseppe Messina, Con la sua collezione decennale di bonsai, Peppe allieta la visita al parco con la messa appunto di alcuni angoli o zone del giardino tutte da scoprire.
Ha frequentato gli ambienti della moda, del design, producendo lavori originali x (Barocco per la moda, Saatchi & Saatchi per la pubblicità, etc.) Nato nell’isola d’Ischia nel 1957, laureato in Arti Illustrative e Grafiche presso l’Istituto Europeo di Design a Roma, dove ha vissuto e lavorato per dieci anni. Oggi espone ai giardini con una mostra nuova di zecca in esclusiva per noi.